Circolare 6368

Festa dell’Europa

Partecipazione degli studenti – Palazzo del Consiglio regionale 9 maggio 2025 ore 17:00

Avatar utente

Personale scolastico

Si comunica che il prossimo 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, d’intesa con l’Ufficio scolastico regionale, il Consiglio regionale della Calabria, l’Assessorato regionale all’Istruzione, la Rappresentanza del Parlamento europeo in Italia, la Consulta dei giovani studenti delle università calabresi, si svolgerà alle ore 17:30, una solenne Cerimonia inaugurale nell’area verde che circonda Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria. Alla cerimonia parteciperanno le più alte autorità politiche, civili e religiose. Sarà presente anche il Ministro dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini.
L’iniziativa si propone di rafforzare il sentimento di appartenenza all’Unione Europea, sottolineando il ruolo centrale della Calabria, soprattutto in un momento storico segnato da sfide geopolitiche che richiedono una rinnovata consapevolezza del progetto europeo.
Le Istituzioni scolastiche e le Università del territorio calabrese parteciperanno offrendo un
contributo che rafforzi il significato dell’iniziativa. Per l’occasione, l’Orchestra del Liceo Gulli si esibirà alla Cerimonia con una scelta di brani musicali che rappresentano i valori più autentici dell’Europa, come la libertà, la pace e la solidarietà.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati